Citofoni wireless, quanto costano? Il ‘range’ dei prezzi

Se si ha necessità di monitorare costantemente un membro della famiglia, come un neonato o un anziano magari affetto da patologie si può scegliere un citofono in modalità notturna, che dà la sveglia in caso di emergenza. Per questo è importante che il proprio sistema di videocitofono contempli una visione notturna a infrarossi per permettere di controllare cosa sta accadendo al buio. Ultimamente quasi tutti i dispositivi si stanno attrezzando con questa funzione, fra i migliori troviamo i modelli Infant Optics e i videocitofoni Amocam. Eccoci approdati a un lido ineludibile nell’acquisto di qualsiasi prodotto: il prezzo. Se si punta a dotarsi di un citofono affidabile e di qualità superiore si potrebbe dover scucire qualche euro in più, ma quando si tratta di prodotti del genere ne vale la pena.

Solo con buoni dispositivi si ottiene, infatti, una buona connettività, durata della batteria, audio/video chiaro, scarso ritardo di trasmissione e funzionalità intuitive. I migliori sistemi citofonici wireless senza fili partono da 50 euro e arrivano a oltre 300. Che fare? Stabilire, intanto, il proprio budget e solo dopo muoversi sul mercato per scegliere il modello preferito a portata di tasca. I citofoni ad uso domestico sono un tassello essenziale dell’automazione domestica, fra i migliori dispositivi per ottimizzare la sicurezza della tua casa, tenere sotto controllo figli piccoli e nonni anziani o semplicemente comunicare con la propria famiglia durante il giorno da una stanza all’altra o fuori di casa. Sono facili da installare e utilizzare e grazie all’evoluzione tecnologica degli ultimi anni sono ultra accessoriati e sempre più richiesti per i servizi multitasking che offrono.

Con l’impulso dato dall’assortimento di mercato, dovrebbe essere più facile soddisfare le proprie richieste, classificando esigenze audio/video, usi interni o esterni, funzionalità di base o intuitive, sistemi di compatibilità e via dicendo per poter trovare il citofono su misura. I prezzi ondeggiano in base alla qualità e agli optional, anche il brand ha il suo peso, meglio stabilirlo prima per darsi una regolata e poter scegliere consapevolmente il miglior sistema di interfono senza fili per la casa adatto per tutta la famiglia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.