Con l’action camera filmi quello che vuoi, anche i momenti estremi

Fino a non molto tempo fa erano le foto a raccontare la nostra vita, e i video erano un lusso per pochi che potevano permettersi una macchina da presa. Oggi la situazione è completamente diversa e sono i video a farla da padrone perché ormai il modo di filmare è possibile anche con uno smartphone.
Certo però che se si vuole avere un effetto davvero cinematografico, occorre orientarsi verso un apparecchio la cui tecnologia è molto avanzata. Parliamo di “action camera” ma per saperne di più e capire bene di cosa si tratta e cosa le caratterizza prima di acquistarne una, il consiglio è di leggere questo sito  actioncameramigliore.it con molte informazioni davvero utili.

Anzitutto chiariamo un fatto: non esiste un modello di action camera perfetto e assoluto a priori ma quello che si adatta a ciò che vorrete farci. Si tratta di una macchina fotografica digitale dotata di caratteristiche per poter effettuare la ripresa video migliore e nei prodotti di fascia più alta, sono dotate anche del collegamento internet per condividere i video sui social oltre che ad effettuare dirette sui social.

Perché allora vogliamo acquistare un’action camera? In genere alla base dell’acquisto c’è la voglia di mostrare le proprie abilità e fino al proprio limite. In genere infatti, questi strumenti vengono utilizzati quando si vogliono mostrare le proprie abilità sportive in sport estremi o in esibizioni funamboliche come gettarsi da un ponte con l’elastico, come volare su un deltaplano, come lanciarsi in bici cross lungo sentieri impervi o mettersi alla prova tra le onde in un surf estremo.

Se vogliamo però scegliere il videoproiettore più adatto, dobbiamo conoscere le tecnologie usate dalle action cam. Sono tre, DSLR, Evil e compatta anche se le Evil sono le migliori per capacità di ripresa ed alta risoluzione a fronte però di un prezzo più alto. Quelle con tecnologia DSLR, hanno uno specchio interno e possono avere batterie di durata maggiore e sono più veloci ad accendersi elemento di grande rilievo perché le cam devono essere in grado di accendersi subito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.