Fornetti per unghie, tempi di asciugatura

Se si decide di farsi in casa una manicure con risultati semipermanenti il fornetto per unghie è la soluzione innovativa che permette di eguagliare con poca spesa il lavoro dell’estetista. In commercio si trovano prodotti validi come i modelli firmati USpicy da 48w che asciugano lo smalto in tempi rapidi con la funzione Led, ormai la più diffusa in alternativa ai fornetti a lampada UV. A seconda della potenza e dal tipo di lampada utilizzata, si può calcolare il tempo di asciugatura dei fornetti per unghie, valutabile in base al wattaggio. Più è alto il wattaggio della lampada minori saranno i tempi di asciugatura dello smalto o del gel per unghie, con prestazioni più rapide e soddisfacenti. 

La potenza delle lampade da fornetto per unghie varia a seconda dei modelli, dei prezzi e delle marche di questi prodotti, in genere si va da un minimo di 6 a un massimo di 48 watt. A parità di wattaggio la lampada Led è più potente in confronto alla UV, come si evince dal paragone fra le due tipologie: usando un fornetto che sfrutta la tecnologia UV a 36 watt si avrà un tempo di asciugatura pari a 2 minuti, lo stesso tempo che ci mette ad asciugare un fornetto con lampada Led di wattaggio 9. Un fornetto che funziona con lampada Led a wattaggio 36 o 48 impiegherà solo 30 secondi per un’asciugatura perfetta. Ecco perché la tecnologia Led, in questo caso, raggiunge prestazioni ottimali ed è preferibile alla UV che ha anche il problema di avere bulbi più fragili con una durata massima di 1000 ore di lavoro, anche meno se sovraesposti e non sottoposti a corretta manutenzione. 

Altro discorso per le lampade Led, più durevoli e senza bisogno di essere sostituite periodicamente. Infatti i faretti a Led durano da 30.000 a 50.000 ore di luce e, in più, i fornetti che sfruttano questa tecnologia sono dotati di diodi in materiale plastico particolarmente resistenti al calore. I costi dipendono dalle performance dei modelli, che si possono scegliere su www.fornettounghie.it. Ovvio che più tecnologico e performante è il fornetto, più alto sarà il prezzo di listino.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.