Hoverboard per adulti: cosa c’è da sapere

La prima generazione di hoverboard è progettata con la sicurezza come priorità assoluta. La natura leggera e pieghevole del classico modello di hoverboard per adulti elimina la necessità per un pilota di essere appesantito da un corpo. Invece di aggiungere peso e tensione alla schiena o alle gambe, il classico modello di hoverboard per adulti permette di essere usato praticamente senza peso, tranne che per una leggera trazione alle cinghie della tavola che permettono al pilota di essere assicurato e stabile mentre vengono spinti. Senza questa sicurezza aggiunta e le caratteristiche di mobilità, l’uso di hoverboard per adulti non sarebbe così sicuro e protetto.

Gli hoverboard per adulti sono disponibili oggi in tre diversi modelli, ognuno basato su una velocità massima raggiungibile. Il primo modello, l’hoverboard Adrenaline, offre velocità fino a diciotto miglia orarie; una versione pro t1 con una velocità massima di ventisette miglia orarie, e il modello standard che offre un massimo di dieci miglia orarie. Sebbene sia impossibile dire quanto velocemente raggiungerai queste velocità con l’Hoverboard per adulti, molti motociclisti esperti hanno raggiunto velocità da diciotto a ventotto miglia all’ora, con alcuni anche più veloci. A causa della mancanza di resistenza al vento, gli hoverboard per adulti funzionano in modo molto simile alle motoslitte, in quanto mantieni la stessa velocità costante praticamente durante il movimento in avanti, per cui può essere molto comodo da usare. Molte persone paragonano la sensazione di guidare un hoverboard a quella dello snowboard, tranne che invece del piccolo motore turbo che alimenta il tuo skateboard, stai guidando una batteria agli ioni di litio reattiva.

Mentre molti dei componenti degli hoverboard per bambini sono gli stessi di quelli dei modelli per adulti, gli stili e le caratteristiche del design sono nettamente diversi. Alcune delle caratteristiche che i modelli per bambini sono dotati di lettori musicali integrati, portabicchieri, porta snack e degli altoparlanti integrati, mentre le versioni per adulti più semplici non lo fanno. Una delle novità più interessanti disponibili sul mercato in questo momento è lo swagtron seaboard di t1. Lo swagtron è una tavola elegante, a basso profilo con una superficie liscia, che permette di essere utilizzata come una tavola da surf.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: I progetti della Yamaha sugli hoverboard Yamaha

Aggiungi ai preferiti : Permalink.