La scala dei migliori modelli di avvitatori elettrici

Di tutte le misure, marche, prezzi e prestazioni, gli avvitatori elettrici in commercio sono arnesi comodi e potenti adatti a ogni tipo di lavoretto domestico come a più complesse lavorazioni in ambito edile e artigianale. In tutti i casi, l’avvitatore elettrico è un fidato aiutante automatico di cui non si può fare a meno, sia che lo si utilizzi per hobby che per lavoro. Il mercato si è arricchito con l’arrivo di nuovi modelli da utilizzare in ogni spazio e circostanza, anche in ambiti ristretti grazie alla presenza di maniglie regolabili in più direzioni. I più piccoli e compatti, ideali per piccoli lavoretti di bricolage, hanno velocità variabili, in media di 200 Rpm con batterie da 1500 mAh, giri regolabili e luci per lavorare anche in luoghi bui.

Salendo di prezzo si arriva ai modelli più avanzati e semiprofessionali, partoriti da case produttrici come la storica Black & Decker, in commercio a costi che si avvicinano ai 100 euro, ma sono già modelli più avanzati, in grado di funzionare anche come trapani a percussione e di forare superfici dure come legno, mattoni e metallo. Montano batterie al litio da 18v e 1500 mAh a più velocità, con comoda luce a Led per l’illuminazione di ambienti oscuri. Un gradino più su si comincia a ragionare in termini professionali con gli avvitatori firmati DeWalt sul mercato a prezzi che sfiorano i 150 euro, contraddistinti da coppie di serraggio da 42/42 Nm, velocità fino a 1500 giri al minuto e massimo diametro di foratura di 30 mm per il legno e 13 per cotto e metalli, forniti con un kit accessoriato nella pratica valigetta.

Tornando un passo indietro, si possono trovare in vendita anche i pratici avvitatori a impulsi, sul mercato a prezzi intorno ai 100 euro, come quelli della linea Makita. Questi modelli, reperibili anche sul sito tematico www.avvitatoremigliore.it, sfruttano la tecnologia a impulsi che facilita il lavoro e i tempi oltre ad ottimizzare le misure, che sono inferiori rispetto ai numeri degli avvitatori standard. Con una potenza da 18v sono avvitatori in grado di svolgere compiti anche di alto livello senza deludere l’utilizzatore.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.