Proteine in polvere

La polvere di proteine che è ricavata dal siero di latte in polvere non è altro che un concentrato proteico in polvere, che contiene tutti gli amminoacidi essenziali di cui il corpo ha bisogno e che necessita ogni giorno soprattutto ad esempio se siamo abituati a svolgere del buon allenamento in modo giornaliero. Le proteine del siero di latte in polvere sono prodotte eliminando l’acqua dal latte di mucca, quindi riscaldando poi il concentrato proteico a circa 65 gradi e filtrandolo attraverso un particolare strumento che è dotato di uno schermo a maglie molto sottili. Le proteine del siero di latte sono molto pure, non contengono nessun tipo di grasso o lattosio, hanno poche calorie e anche poco colesterolo. Queste sostanze inoltre sono anche capaci di fornire al corpo le vitamine che sono proprie del gruppo B, che delle vitamine molto benefiche per la salute del nostro corpo, e in particolare per il mantenimento di ossa e nervi forti e sani.

La polvere di proteine che deriva di fatto dal siero di latte viene solitamente venduta ed è assunta anche come una semplice bevanda sportiva, viene mescolata con acqua e anche con alcuni aromi. Può essere un’ottima bevanda sportiva per gli atleti di resistenza e anche per tutti coloro che seguono una dieta dimagrante. Molte persone che soffrono di malattie o condizioni mediche particolari possono poi trarre beneficio dall’assunzione di proteine del siero di latte. Una tipica porzione di proteine del siero di latte contiene circa un grammo di proteine, sufficiente ad offrire quindi dei benefici importanti per la costruzione muscolare e la perdita di peso alla maggior parte delle persone.

Le proteine del siero di latte in polvere sono prodotte essenzialmente con l’uso di due ingredienti principali. Uno è il siero di latte, che contiene molti amminoacidi preziosi che fanno bene al corpo. L’altro ingrediente è il lattosio. Il lattosio è uno zucchero che deriva dal latte e viene utilizzato per aggiungere ulteriore dolcezza alle proteine in polvere. Molte persone con intolleranza al lattosio hanno problemi a digerire le proteine del siero di latte in polvere a causa del loro alto livello di zucchero. Tuttavia, ci sono prodotti disponibili che contengono sia il siero di latte che il lattosio.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico

Aggiungi ai preferiti : Permalink.