Set valigie, dimensioni standard

Se si ha necessità di equipaggiarsi per un lungo viaggio non si può fare a meno di un set di valigie. Generalmente un set comprende tre valigie, in alcuni casi anche quattro se si considera il beauty case, di dimensioni differenti, una grande, una media, una piccola, quest’ultima conforme agli standard del bagaglio a mano che si può portare in cabina aerea, a seconda degli standard normativi delle varie compagnie. Le valigie che compongono il set, a differenza di zaini e trolley, sono realizzate in materiali robusti e antigraffio, anche se gli ultimi modelli abbinano la solidità alla leggerezza, favorita dalle rotelle che rendono più agevole il trasporto.

Alcune sono dotate di manico laterale per essere sollevate senza sforzo e, nelle linee più moderne e innovative, si trova anche il maniglione telescopico per un trascinamento che può essere regolato a seconda della statura del viaggiatore. Le ruote possono essere anche in coppia per un totale di 8 a valigia, di solito a rotazione di 360 gradi per una maggiore fluidità. Le dimensioni standard delle 3 unità del set valigie per consentire di portarsi dietro tutto il necessario sono le seguenti: valigia L o XL cm 76 x 52 x 32, Kg 4,6, valiglia L o M cm 59 x 43 x 24, Kg 3,8, valigia M o S cm 53 x 53 x 20, Kg 2,5.

Le valigie di grossa taglia sono provviste di doppia chiusura a zip per poter dilatare la capienza di almeno il 20% in caso di bagaglio stracolmo. Per garantire massima sicurezza esistono anche set di valigie con chiusura a lucchetto, da impostare con un codice proprio come una cassaforte portatile, secondo un collaudato standard Usa. Oggi le valigie del set seguono le mode e si possono trovare a prezzi ultraeconomici in vesti raffinate e gradevoli, con linee morbide ed esteticamente piacevoli in colori brillanti e trendy, fuori dai comuni standard monocromatici, come si può vedere sul sito www.setvaligie.it. Sarà più piacevole muoversi con un set di valigie in tinta con l’abbigliamento, vivaci nei colori e nelle forme che rispecchiano meglio la personalità di chi le porta.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.